The Golden Glam & Progetto "Belle senza trucco"

Sono stata scelta per il progetto "Belle senza trucco" lanciato dall'agenzia DPLV. Il messaggio da proporre è che le donne, tutte le donne, sono belle anche senza trucco. Che il trucco è un lusso e non una necessità primaria.

Mi è stato chiesto di presentare dei primi piani in cui poso senza trucco. Ho deciso di rendere il tutto più semplice e informale, scattando io stessa le foto senza chiedere l'aiuto del fotografo del blog e usare il mio iphone anziché la macchina fotografica professionale. Proprio per dimostrare che le foto sono vere e non ritoccate, l'unico effetto è quello di camwow ^_^ .

Sono molto soddisfatta del risultato ottenuto, eccovi gli scatti che ho proposto. Che ne dite?















22 commenti:

  1. è la verità! Io spesso durante il giorno giro senza trucco, è tutta questione di abitudine. Dobbiamo piacerci anche al naturale!

    http://moongreyhound.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io mi trucco solo il sabato sera e a volte metto un filo di trucco al mattino quando proprio ho dormito male e sono inguardabile. La maggior parte delle volte però esco talmente di premura che non ho il tempo. :D

      Elimina
  2. stai benissimo anche senza trucco! mi piacciono molto le foto fatte in maniera informale...

    RispondiElimina
  3. che idea carina,sia il contest sia la tua di rendere tutto piu semplice e vero. stai benissimo anxhe senza trucco:-)

    RispondiElimina
  4. Interessante questo progetto e... tu sei davvero belle senza trucco!!!!!!
    xoxo

    RispondiElimina
  5. Bella anche senza trucco ;)

    http://www.cristinasurdu.com/

    RispondiElimina
  6. Ma che bella questa iniziativa, è ora di valorizzare la bellezza naturale!!!

    RispondiElimina
  7. Ma che bella che sei!!!!
    Kisses
    Francy&Stef
    Chic With The Least
    Also on Facebook and on Bloglovin’

    RispondiElimina
  8. Io ormai sono dipendente dal trucco, appena sveglia pulisco il viso e dopo ho la necessità di ritruccarmi subito, altrimenti non "mi conosco", non faccio mascheroni, anzi è un trucco abbastanza leggero, però deve esserci...è bella quest'iniziativa ed è importante soprattutto per chi si avvicina al mondo del make up, per non dimenticare che non si ha bisogno di tanti prodotti perchè la bellezza è altra cosa =)
    se ti va passa da me, potremmo seguirci a vicenda =)
    kisses,
    vogue4breakfast.com/

    RispondiElimina
  9. Manuelitadolcissima15 maggio 2013 15:22

    Tu sei bellissima senza trucco, io non sono così bella purtroppo quindi devo truccarmi per forza!

    RispondiElimina
  10. si tesoro, sei bella anche senza trucco!
    http://namelessfashionblog.blogspot.it/
    http://www.facebook.com/NamelessFashionBlog

    RispondiElimina
  11. Molto bello questo progetto!!! Un bacio Lucy www.tpinkcarpet.com

    RispondiElimina
  12. Sei carinissima cara <3 bacio!

    RispondiElimina
  13. stai molto bene anche senza trucco (: Reb, xoxo.

    *Sul mio blog c'è un post dedicato alle mie nuove sneakers:
    http://www.toprebel.com/2013/05/freestyle-extreme-vans.html

    RispondiElimina
  14. ciao cara stai davvero molto bene anche senza trucco...
    xoxo
    buon week end

    NEW POST!!!
    ♥ Vendy ♥
    follow me on:
    The simple life of rich people blog

    RispondiElimina
  15. davvero molto carino il tuo blog! stai davvero bene senza trucco.. io non riesco a farmi le foto senza.. mi sento a disagio!
    sono tua nuova follower! Ti aspetto da me!
    xoxo
    OH MY GOLD - FASHION NOT VICTIM
    Facebook Fanpage
    Twitter
    Instagram

    RispondiElimina

  16. very nice blog
    :)
    follow each other http://carolineepe.blogspot.com/

    RispondiElimina
  17. Questo progetto è solo la dimostrazione del fatto che alcune donne sono fortunate, altre devono ricorrere a vari espedienti per poter essere "accettabili", tu sei bella anche senza trucco, ma non tutte lo sono, sei stata fortunata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo scopo del progetto è un altro in realtà. Non si tratta di fortuna o sfortuna ma di soggettività. Il bello oggettivo non esiste, la bellezza è soggettiva e una donna per sentirsi bella e apprezzata non deve per forza ricorrere al trucco.

      Personalmente penso che sia il sorriso che rende veramente bella una persona non il phard.

      Elimina
    2. Il bello oggettivo esiste eccome! Tu ne sei la prova infatti hanno scelto te che sei carina anche struccata e non una ragazza un po' più bruttina perché sapevano che tu saresti risultata bella comunque... Io sono convinto così almeno...ciao!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...