Faby's tips

Come anticipatovi nel mio post precedente, dopo aver sentito anche i pareri dei miei collaboratori, dichiaro ufficialmente aperta la rubrica di consigli sulla moda.

Ho deciso di pubblicare le prime tre email che mi sono state inviate durante questa settimana, le altre le pubblicherò nei giorni a venire.

Da Cristina:
Devo andare a cena dai genitori del mio ragazzo x la prima volta, non so cosa mettere mi aiuti???? avevo pensato a un vestitino di pelle nero con stivaletti con tacco alto sempre neri.

Cara Cristina, mi dispiace doverti deludere ma non credo che la tua scelta sia la più consona all'evento. Stai per conoscere i genitori del tuo ragazzo e l'occasione richiede un look molto più sobrio del "vestitino di pelle nero". Non so quale sia il tuo stile, ma io ti consiglierei di mantenerti a metà tra l'elegante e lo sportivo. Una camicia con pantaloni (o jeans scuri) e tacchi sarebbe l'ideale. In alternativa alla camicia puoi mettere un top con giacca. Smalto curato sulle unghie e arricchire il tutto con accessori come bracciali, orecchini e collana in perfetto abbinamento al resto del look. Per la borsa, invece, ti consiglio un bauletto o una borsa medio-piccola. Non una pochette, che sarebbe troppo elegante, ne una big-bag, che sarebbe troppo sportiva.

Da Carotina94:
Ciao FabyStella scusa il disturbo, seguo molto il tuo blog e lo seguivo anche quando era su style.it, vorrei chiederti una cosa. Sabato vado a una festa di compleanno e vorrei sapere cosa posso indossare. Saremmo in una pizzeria, circa 20 ragazzi, tutti compagni di classe. Non è un avvenimento elegante, ma voglio essere carina.

Ciao Carotina, che bel nome ^_^. Allora, visto che siamo in pieno inverno e fa molto freddo, io ti consiglio un vestitino di lana (o a maniche lunghe o eventualmente a maniche corte con camicia/lupetto sotto) con leggins. Ti consiglio in particolare di mettere un vestito di un colore elegante (tipo beige o rosa cipria) e spezzare con leggins e cinturona alla vita neri. Le scarpe puoi metterle dello stesso colore del vestito e la borsa abbinarla agli accessori (quindi nera). Impreziosire il tutto con una collana lunga e orecchini pendenti.

Da Flavia:
Ciao Faby, ho una domanda soltanto: ho comprato il bauletto di louis vuitton come quello che hai tu nelle foto (solo il modello più piccolo) e non so come abbinarlo, mi consigli? Mi serve per venerdi sera, esco col mio ragazzo e volevo indossare la borsa nuova. 

Beh, spero di non essere in ritardo allora. La louis vuitton può essere abbinata a tutto, ma proprio tutto tutto. Puoi scegliere di vestirti mantenendoti sui toni del marrone (per richiamare il colore della borsa) oppure azzardare altri abbinamenti. Se vuoi, puoi prendere spunto dalle foto di uno dei miei vecchi post (foto che puoi trovare anche nell'intervista di esaldi) in cui indosso la speedy 30. Io personalmente, dovevo andare a fare un aperitivo e ho deciso di abbinarla con camicia lunga, leggins e stivaletti. La cintura della camicia era marrone e richiamava la borsa. Fai un po' tu, sappi che comunque è una borsa facilmente abbinabile a tutto.


Spero di esservi stata d'aiuto. Le email che non vengono pubblicate riceveranno comunque una risposta.

4 commenti:

  1. Che idea carina cara!!!

    XOXO
    Arianna

    http://aryannastyle.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. A carotina avrei consigliato jeans e maglietta semplici. ma e bello anche l'abbinamente k ai fatto tu.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. jeans e maglietta mi sembravano troppo semplici per questo ho consigliato qualcosa di più. ;) grazie per il commento, scrivimi pure quando vuoi.

      Elimina
  3. Grazie, ma sinceramente jeans e maglietta sn troppo semplici, mi piace l'abbinamento di fabystella e lo mettero stasera.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...